Miglior prezzo di sola andata | CHF 26 |
---|---|
Miglior prezzo andata e ritorno | CHF 52 |
Minor tempo di volo | 2h 00m |
Operato da | 2 compagnie aeree |
ROTTA PIÚ ECONOMICA DA Zurigo A Madrid
Da Basilea (EAP) a Madrid (MAD)
Solitamente, i voli per Madrid da Zurigo sono più economici quando si vola da Basilea a Madrid-Barajas, con un prezzo medio di CHF 157
IL MESE PIÙ ECONOMICO PER VOLARE A MADRID DA ZURIGO | agosto | 36% più economica | Volare da Zurigo a Madrid costa in media solo CHF 100 a agosto |
IL MESE PIÙ COSTOSO PER VOLARE A MADRID È ZURIGO | dicembre | 55% più costoso | Il costo è di circa CHF 245 per voli per Madrid da Zurigo a dicembre |
IL MESE PIÙ POPOLARE PER VOLARE A MADRID DA ZURIGO | ottobre | 340% più utenti l'hanno visitata | Gli utenti momondo cercano voli per Madrid da Zurigo a ottobre più spesso rispetto ad altri mesi |
La capitale della Spagna è una città ricca di fascino e di storia. Il periodo migliore per visitare Madrid è costituito da primavera e autunno. In particolare, maggio è un mese vivacissimo per la movida madrilena perché vi si svolgono le principali feste, tra cui quella del santo patrono Sant’Isidoro. L’inverno e l’estate, invece, sono stagioni sconsigliate a causa del clima continentale che rende meno godibile una vacanza nella capitale. I mesi più economici per prenotare un viaggio a Madrid sono novembre e febbraio, ma è sempre possibile trovare ottime offerte acquistando i biglietti con largo anticipo rispetto alla data di partenza.
Se non ti è possibile visitare Madrid durante il mese di agosto, anche volare durante il mese di marzo è conveniente. I prezzi per questo mese si possono trovare su momondo con un costo medio di circa CHF 124.
È più probabile che vedrai voli più economici per Madrid da Svizzera se prenoti 59 giorni prima della data di partenza. In generale, puoi aspettarti di trovare voli per Madrid per circa CHF 158 quando cerchi 59 giorni prima. Considera che potresti trovare voli economici per Madrid fuori da questo lasso di tempo. Infatti gli utenti momondo hanno recentemente trovato dei voli da Svizzera a Madrid a CHF 52.
Il giorno più economico per andare da Svizzera a Madrid è martedì in cui il biglietto può costare solo CHF 126. Se hai un programma di viaggio è flessibile, cerca di evitare di partire di giovedì perché i biglietti tendono ad avere un costo medio di circa CHF 184. Questi prezzi sono però soggetti a variazioni, quindi assicurati di impostare eventuali alert prezzi per i voli per Madrid.
Dai nostri dati più recenti emerge che il momento più economico per volare a Madrid è al mattino. I voli da Svizzera per Madrid si possono trovare a soli CHF 155. I voli per Madrid sono più costosi a mezzogiorno, con un prezzo medio del biglietto di CHF 170. Le partenze a mezzogiorno rientrano nei momenti di punta, motivo per cui i biglietti possono essere più costosi.
Secondo i nostri dati, le compagnie aeree più gettonate che volano a Madrid da Svizzera sono Iberia, Air Europa, SWISS e easyJet. Potrebbero esservi altre compagnie aeree a seconda del tuo aeroporto di partenza in Svizzera.
SWISS gestisce circa 7 voli per Madrid a settimana. Il punto di partenza più comune per questi voli è Newark Internazionale di Newark-Liberty, con la migliore offerta SWISS di andata e ritorno trovata per CHF 71 (da Lugano a Madrid). Gli utenti hanno valutato SWISS 8.3 su 10 in più di 129 recensioni su momondo.
I voli Vueling per Madrid possono avere un prezzo a partire da appena CHF 125 (andata e ritorno, da Ginevra-Cointrin, trovato nelle ultime 72 ore). I prezzi possono variare notevolmente calcolando che Vueling opera 93 voli verso Madrid in una settimana standard. Il volo Vueling più gettonato per Madrid è da Barcellona-El Prat. Vueling è stata valutata con un punteggio di 8.1 su 10 dagli utenti momondo, in base a 94 recensioni.
I voli per Madrid atterrano presso l’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas, diviso in 4 terminal e che dista soltanto 13 km dal cuore della città. Raggiungere il centro dall’aeroporto è semplice e veloce: in taxi si impiegano solo 25 minuti ed il costo del percorso è di 30EUR. Chi preferisce spendere di meno può usufruire dei frequentissimi autobus della linea Exprés Aeropuerto, che collegano ogni giorno i 4 terminal con il capolinea di Plaza de Cibeles. Il costo del biglietto è di 5EUR. Allo stesso prezzo si può raggiungere ogni quartiere della città grazie alla linea 8 della metropolitana che è attiva dalle 6 di mattina all’1:30 di notte. Infine, non manca la possibilità di raggiungere Madrid con il treno Cercanias che parte dal terminal 4.
Godersi una vacanza a Madrid è piacevole anche grazie all’ottima rete di trasporti pubblici che consentono di vivere e percorrere la città con agio. Gli autobus, il treno della linea Cercanias e le 12 linee della metropolitana collegano con corse frequenti il centro con tutti i quartieri della capitale. Il biglietto per una corsa in metropolitana o in autobus costa 1,50EUR, ma se si prevede di rimanere in città qualche giorno è conveniente acquistare un carnet da 10 biglietti che costa 12,20EUR. La tariffa per il Cercanias, invece, cambia a seconda della tratta che si vuole percorrere. Anche se i trasporti a Madrid sono efficienti e convenienti, durante la bella stagione si può prendere in considerazione l’idea di spostarsi in città anche con le bici elettriche fornite dal servizio comunale di noleggio BiciMAD: consentono di affrontare anche le salite della capitale spagnola senza fatica, in modo ecologico, divertente e sano. I taxi, infine, a Madrid sono decisamente meno cari rispetto alla media delle altre capitali europee: se si fa tardi la notte, dunque, non vale la pena farsi scrupoli ad usufruirne.
Nel programmare una vacanza a Madrid, è utile tener presente che molti musei consentono l’ingresso gratuito nelle ultime ore di apertura. Al Palazzo Reale si entra gratuitamente il giovedì dalle 17, al Prado le ultime due ore di apertura. Invece il Museo Reina Sofia, che ospita la Guernica di Picasso, è gratuito dalle 19.
Il centro di Madrid non è grandissimo: se si progetta una vacanza di pochi giorni, dunque, molto probabilmente si finirà per fare a meno dei mezzi di trasporto per spostarsi a piedi. Per vivere al meglio la città, dunque, è consigliabile mettere in valigia abiti e soprattutto scarpe confortevoli che permettano di godersi solo il meglio delle passeggiate.
Nel progettare un viaggio a Madrid, si comincia già da casa a immaginarsi in giro per locali degustando le classiche tapas madrilene. Le zone dove si trovano i migliori locali per assaggiarle sono il quartiere della Latina, Plaza Santa Ana e Plaza Dos de Mayo. Da non dimenticare, però, che gli orari madrileni di pranzo e cena non corrispondono a quelli italiani: si pranza, infatti, tra le 14:30 e le 15 e non si cena prima delle 22:30.
È facile e veloce trovare voli per Madrid su momondo. Cerchiamo e restituiamo numerose opzioni di volo di varie compagnie aeree e agenti. Puoi quindi utilizzare i nostri filtri per restringere la ricerca fino a trovare il volo per Madrid più adatto a te.
Sì. momondo ti permette di filtrare i risultati dei voli per Madrid e mostrarti solo quelli con politiche di prenotazione flessibili.
momondo ti aiuta a trovare il miglior volo per Madrid fornendoti dei filtri per restringere la scelta dei voli a quelli che corrispondono ai tuoi criteri. Puoi selezionare i voli in base a numerosi fattori come il prezzo, gli orari di partenza e di atterraggio, l'aeroporto e la compagnia aerea.
Se non sei pronto a prenotare un volo per Madrid adesso, usa i nostri approfondimenti qui sopra per trovare suggerimenti utili o in alternativa imposta un avviso di prezzo; in questo modo momondo terrà traccia dei prezzi dei voli per Madrid e ti farà sapere quando cambiano.