Di tanto in tanto, ti imbatti in alcune cose talmente strane che ti domandi… “Pura follia o colpo di genio?”. In ogni caso, la semplice creatività e il coraggio di qualcuno di esprimere e di mettere in mostra le idee più bizzarre, è davvero da ammirare. Per fare concorrenza nel settore industriale del cibo a volte, un piccolo colpo di genio è quello di cui hai bisogno per mettere in pratica la tua idea.
In onore di questi stravaganti imprenditori che non mostrarono alcuna paura a iniziare la loro attività, abbiamo stilato la lista dei 14 posti più strampalati, per mangiare su questo pianeta.
Alcuni di questi locali sono spesso troppo strani da descrivere con semplici parole, sarai comunque tu a dare un giudizio finale.
1. Barbie Café – Taipei
Rosa, rosa e…ancora rosa! Tutù, diademi e paillette a bizzeffe in mezzo a dozzine di foto della bambola più celebre al mondo. Potrai trovare tutto questo a Taipei‘s nel Barbie café laddove le favole di tutte le ragazzine diventano realtà!
Si tratta di un ambiente strettamente femminile non adatto a tutti, la playlist musicale è davvero a “tema” con brani che vanno da “Material Girl” di Madonna, a “Rich Girl” di Gwen Stefani fino ad arrivare alla leggendaria (e immancabile) “Barbie Girl” degli Aqua.
2. Il Corner Perk Café – sud Carolina
Hai mai visto il film “Un Sogno Per Domani?” Certo, il destino è qualcosa di imprevedibile. Questo piccolo e accogliente bar a Bluffton, nel sud Carolina , è diventato famoso per i suoi sporadici atti di generosità. Tutto cominciò quando un cliente lasciò una mancia di $100 chiedendo che questi soldi fossero usati per pagare i conti degli altri tavoli.
Questo generoso donatore tornò spesso nel bar regalando ulteriori mance e, molti altri buoni samaritani lo seguirono nel tempo lasciando di tanto in tanto, piccole donazioni.
3. Sherlock Café – Shanghai
Che tu sia un appassionato di Cumberbatch, di Downey Jr o semplicemente un instancabile seguace delle avventure dell’eterno detective di Sir Arthur Conan Doyle, in questo bar a Shanghai , chiamato non a caso 221B Baker Street, troverai qualsiasi tipo di riferimento a Sherlock Holmes. E’ il luogo ideale per indossare il famigerato berretto e cominciare a investigare su chi ha mangiato l’ultimo pasticcino.
4. Nutella Bar – Chicago/New York
Se sei un fan irriducibile della Nutella, sicuramente hai avuto almeno per una volta la fantasia di fare una nuotata in un fiume colmo di morbida nocciola proprio come Charlie nella fabbrica di cioccolato… o forse no. In ogni caso puoi contare sulla Eataly di Chicago Eataly per realizzare tutti i sogni di Nutella, con un viale volto interamente a soddisfare tutte le voglie matte di cioccolato cremoso (hanno appena aperto un secondo paradiso di Nutella a New York!).
Potrai quindi trascorrere un pomeriggio circondato da scaffali con mucchi di vasetti colmi di questo elisir italiano e un banchetto di varie squisitezze alla Nutella come muffin, cookies e crepe minuziosamente preparate davanti ai tuoi occhi.
5. Disaster Café – Lloret del Mar
Malgrado l’istinto comune di scappare e gridare, in caso di terremoto, dovresti rimanere fermo cercando un riparo vicino e, quando ti troverai in questo insolito bar della Spagna nord orientale…dovrai continuare a mangiare o dovrai almeno provaci.
Lloret del Mar Il Disaster Café di Lloret del Mar ti offre la possibilità davvero unica di cenare cercando di mettere le mani sul cibo, durante la simulazione di un terremoto di magnitudo pari a 7.8! Un consiglio: non indossare i tuoi vestiti migliori, i bicchieri rovesciati sono una classica conseguenza di questo disastro non naturale.
6. Kinderkookkafe – Amsterdam
Come il nome lascia intendere, questo angolo colorato del Vondelpark ad Amsterdam è interamente dedicato ai bambini. Locale fatto su misura per le famiglie (dotato di ristorante, scuola culinaria e asilo nido), il Kinderkookkafe rende felici i bambini e le loro esauste mamme, pazze di gioia dall’idea che i loro piccoli possano essere gli assoluti protagonisti di questo posto (cucinando, servendo ai tavoli, lavando i piatti e…portando il conto!).
Sii sincero, difficile trovare un locale più dolce di così.
7. Il ristorante Hajime Robot – Bangkok
L’intelligenza artificiale non appartiene più al futuro. Migliora lentamente alla sua maniera, giorno dopo giorno, e oggi puoi cenare tranquillamente servito al tavolo da un vero (ed efficiente!) cameriere automatico in persona. Beh, tecnicamente si tratta di un robot.
Prenota ora il tuo tavolo al ristorante Hajime di Bangkok e ti sentirai come un personaggio in un romanzo di fantascienza dove i robot (come se i loro eleganti costumi da samurai non fossero già abbastanza divertenti) si metteranno anche a ballare!
8. Le Café des Chats – Parigi
Sebbene mostrino segni di affetto solo quando sono di buon umore, i morbidi felini non sono mai stati così alla moda fin dai tempi dell’antico Egitto! Con i bar a tema gatto che spopolano in tutto il mondo, anche Parigi ha deciso di seguire la tendenza con il suo elegante Le Café des Chats.
In questo bar potrai sorseggiare il tuo tè e godere della compagnia di 12 gattini, tutti tolti dalla strada, da coccolare. Dopo alcune ore trascorse ad accarezzare queste splendide creature, una sensazione di fusa permanente rimarrà ancorata al vostro cuore!
9. Hello Kitty Café – Seoul
Rimanendo in tema di pazzia per i gatti…La Corea del Sud può vantare di un altro centro d’affari a tema per i fanatici dei felini, con protagonista assoluta la regina dei gatti in persona – Hello Kitty!
Tutte le bevande, i dolci e le carte delle caramelle sono decorate con la tenera faccina della micia che tutti conosciamo bene e alla fine della tua visita, se vorrai, potrai portare a casa con te uno dei tanti souvenir in vendita in questo posto di questo amato cartone giapponese!
10. Heart Attack Grill – Las Vegas
Questo posto non è semplicemente fuori dal comune, è davvero scioccante! Con mostruosi hamburger untuosi da 8.000 calorie l’uno, menù vegetariani a base di sigarette e cameriere sexy pronte a punire la clientela con crudeli sculacciate, l’Heart Attack Grill può facilmente essere oggetto di discussione. La prima cosa che potrai infatti scovare sul loro sito web sono le indicazioni su dove mandare eventuali opinioni personali!
Questo locale davvero originale di Las Vegas potrebbe apparire come un manifesto culinario non troppo educativo per i bambini; esempio emblematico: i clienti che pesano più di 160kg mangiano gratis!
11. Moomin Café – Tokyo
Se già conosci questo simpatico cartone finlandese, questo posto non ha bisogno di particolari presentazioni. Ricordati comunque che il locale racchiude ben più di una semplice Moomin-mania. Hai paura di andare a cena da solo, per paura di essere etichettato come un membro del club dei single? O semplicemente non ti alletta l’idea di cercare un posto libero e stare da solo?
Questo accogliente e simpatico bar a Tokyo sostiene di aver risolto il problema. Un morbido moomins bianco a grandezza uomo, sarà ben felice di tenerti compagnia mentre sorseggi il tuo caffè e ti darà un po’ più di conforto nel caso in cui decidessi di cenare da solo.
12. Rainforest Café – London
Da una cena al Rainforest Café non puoi che aspettarti un’esperienza degna di questo nome: una cena in una vera e propria giungla! Questo ristorante a Londra vanta un “clima” tropicale, con una vegetazione rigogliosa, pesci esotici, cascate naturali, musiche da giungla elettrizzanti e robot selvatici!
Popolarissimo tra i giovanissimi esploratori, sarà un’impresa ardua far stare i bambini seduti a tavola per mangiare!
13. Maximus Minimus Food Truck – Seattle
Esistono oggigiorno moltissimi camioncini ristorante per le strade, la maggior parte dei quali sono grezzi, stravaganti e fatti apposta per clientele particolarmente affamate. Questo immenso
maialino metallico nel bel centro della città di Seattle rimane tuttavia il più invitante (quasi da far venire l’acquolina in bocca) di tutti!
Il primo piatto del menù (c’era da immaginarselo!) prevede un succulento brasato di maiale. Per tua informazione potrai anche noleggiare questo splendido camioncino per far festa nel tuo cortile.
14. Magic Restroom – Los Angeles
Abbiamo voluto tenere nascosto fino all’ultimo il locale più insolito. Potrà certamente sembrarti l’idea più folle di tutte in assoluto e rimarrai certo sorpreso dal costante aumento della sua popolarità. Stiamo parlando di un Ristorante a tema bagno. Si, hai letto proprio bene. Questa moda non proprio raffinata, sparsa a macchia d’olio, ha avuto un grande successo in Taiwan con le 12 filiali e non mostra segni di cedimento.
Con gabinetti che fanno da sgabelli e coppe di gelato ad opera d’arte servite su water in miniatura, al Modern Toilet l’espressione “non sputare nel piatto in cui mangi” assume un significato completamente nuovo!