Miglior prezzo di sola andata | CHF 31 |
---|---|
Miglior prezzo andata e ritorno | CHF 67 |
Minor tempo di volo | 1h 05m |
Operato da | 1 compagnia aerea |
ROTTA PIÚ ECONOMICA DA Zurigo A Parigi
Da Basilea Aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo (BSL) a Parigi Aeroporto di Charles de Gaulle (CDG)
Solitamente, i voli per Parigi da Zurigo sono più economici quando si vola da Basilea Aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo a Parigi Aeroporto di Charles de Gaulle, con un prezzo medio di CHF 150
IL MESE PIÙ ECONOMICO PER VOLARE A PARIGI DA ZURIGO | marzo | 14% più economica | Volare da Zurigo a Parigi costa in media solo CHF 164 a marzo |
IL MESE PIÙ COSTOSO PER VOLARE A PARIGI È ZURIGO | dicembre | 8% più costoso | Il costo è di circa CHF 206 per voli per Parigi da Zurigo a dicembre |
IL MESE PIÙ POPOLARE PER VOLARE A PARIGI DA ZURIGO | aprile | Il 476% di utenti in più l'ha visitata | Gli utenti momondo cercano voli per Parigi da Zurigo a aprile più spesso rispetto ad altri mesi |
Parigi è una delle città europee più romantiche e affascinanti. In qualsiasi stagione dell’anno sa rubare il cuore e lo sguardo di chi ha la fortuna di passeggiare tra i suoi boulevard. Ma qual è il periodo migliore per visitare Parigi? Di sicuro tra aprile e luglio e da settembre a ottobre, quando la bella stagione consente di godersi al massimo un viaggio a Parigi; inoltre, il mese di giugno è anche uno dei momenti in cui i voli costano meno. Meno indicato un viaggio a Parigi in agosto, perché l’afa si fa sentire, o a novembre, quando la città diventa più umida. Molti amano la capitale francese nel periodo natalizio, quando le sue strade e i suoi palazzi si illuminano a festa.
Parigi Aeroporto di Parigi Orly, Parigi Aeroporto di Charles de Gaulle, Parigi Aeroporto di Beauvais Tillé o Châlons-en-Champagne Aeroporto di Châlons-Vatry possono essere aeroporti alternativi per raggiungere Parigi.
Parigi Aeroporto di Beauvais Tillé ha un prezzo medio di CHF 107 a persona ed è solitamente l'aeroporto più economico in cui atterrare per visitare Parigi. Questo prezzo medio varia a seconda della città di partenza. Prova la Guida ai prezzi dei voli da città a città di momondo per trovare il volo più economico.
SWISS è la compagnia aerea che la maggior parte degli utenti momondo in Svizzera sceglie quando prenota voli per Parigi. Air France, easyJet e Lufthansa sono altre scelte gettonate per voli a Parigi da Svizzera. La maggior parte delle principali compagnie aeree che volano da Svizzera a Parigi propongono voli con cadenza regolare, anche se le tue opzioni potrebbero variare a seconda dell'aeroporto da cui voli.
SWISS offre 34 voli per Parigi a settimana, in media. La maggior parte vola da Ginevra Aeroporto di Ginevra-Cointrin a Parigi, la rotta più gettonata operata da SWISS per Parigi. I prezzi variano in base a quando voli e al tuo aeroporto di partenza: il volo SWISS più economico per Parigi trovato negli ultimi 3 giorni su momondo costava CHF 146, in partenza da Aeroporto di Zurigo. SWISS è la scelta più gettonata su momondo per questa rotta ed è stata valutata con un punteggio di 8.3 su 10 da 184 dei nostri utenti.
I voli Air France per Parigi possono avere un prezzo a partire da appena CHF 89 (andata e ritorno, da Basilea Aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo, trovato nelle ultime 72 ore). I prezzi possono variare notevolmente calcolando che Air France opera 94 voli verso Parigi in una settimana standard. Il volo Air France più gettonato per Parigi è da Tolosa Blagnac. Air France è stata valutata con un punteggio di 7.5 su 10 dagli utenti momondo, in base a 329 recensioni.
Parigi è servita da tre aeroporti: Charles de Gaulle, l’aeroporto principale che dista 25 km dal centro, Orly a 14 km, e Beauvais Tillé a circa 80 km. Nonostante le distanze, i trasporti che consentono di raggiungere il cuore della capitale francese sono efficienti e numerosi nell’intero arco della giornata. L’aeroporto Charles De Gaulle è collegato grazie al servizio taxi, tramite il Roissy Bus che in 60 minuti arriva all’Opera ad un costo di 11 Euro, e con la RER B che in 35 minuti e per 9,75 Euro porta alla fermata centrale di Châtelet Les Halles. Da Orly parte invece il treno Orlyval che raggiunge Antony, poi con la RER B si arriva a Parigi con circa 12 Euro. In alternativa, chi vuole spendere meno può prendere l’autobus che collega Orly con Pont de Rungis e da lì la RER C. Il percorso in taxi, che impiega solo 30 minuti, può invece costare anche più di 60 Euro. Da Beauvais Tillé si può utilizzare l’autobus 12 per arrivare alla stazione SNCF di Beauvais e da qui, con il treno TER, raggiungere in circa 90 minuti la Gare du Nord. Il prezzo dell’intera tratta è di circa 15EUR. In alternativa, si può andare in autobus alla fermata Porte Maillot della linea 1 della metro, con un tragitto della durata di 90 minuti ad un costo di 17 Euro.
Gli spostamenti non sono certo un problema, visto che i trasporti a Parigi sono organizzati con 5 linee della RER, autobus frequenti e 15 linee della metropolitana, che collegano tutti i quartieri della città rendendo anche una breve vacanza a Parigi godibilissima. Per muoversi liberamente basta acquistare il biglietto Paris Visite, ed utilizzerete tutti i trasporti senza limiti. Durante la bella stagione poi è disponibile anche il servizio pubblico Velib di noleggio biciclette: a soli 8 Euro per un’intera settimana o 1,70 Euro al giorno si può andare alla scoperta della città su due ruote.
Parigi è una metropoli che offre una gamma infinita di percorsi, tour, monumenti e musei da visitare. Dunque, al momento dell’acquisto dei biglietti aerei per Parigi, è preferibile pianificare a grandi linee le tappe principali della vacanza per sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Da non dimenticare che la prima domenica del mese molti musei sono gratuiti: dal Louvre al Centre Pompidou, dal Museo d’Orsay al Museo Rodin. Dopo aver programmato la vostra dettagliata tabella di marcia, è consigliabile prenotare on line il biglietto d’ingresso per risparmiarvi attese e lunghe code.
La gastronomia parigina offre ogni genere di prelibatezze per tutte le tasche. Con un budget ridotto e poco tempo a disposizione non rinunciate a un panino caldo o una torta salata in una delle tante boulangerie o a un piatto caldo in una brasserie. Con qualche euro in più, si può optare per un bistrot a St Germain o nel Marais. In ogni caso, è buona regola evitare i locali e i punti di ristoro più turistici e privilegiare invece quelli frequentati dai parigini.
Per trovare il volo più adatto alle tue esigenze, momondo raccoglie una serie di voli da un ampio pool di compagnie aeree e agenzie diverse. Puoi quindi utilizzare i nostri approfondimenti e i nostri filtri per trovare e prenotare il volo giusto per Parigi.
Puoi trovare voli per Parigi con politiche di prenotazione flessibile utilizzando il modulo di ricerca qui sopra e poi selezionando il nostro filtro di prenotazione flessibile dedicato, che evidenzierà solo i voli in cui è applicata questa politica.